Ficus carica… l’alleato dello stomaco

Proprietà del ficus carica

La droga, cioè la parte di pianta dotata di proprietà officinali, è proprio costituita da falsi frutti, dalle foglie, ma soprattutto dalle gemme.

I principi attivi sono fibre, mucillagini, zuccheri, enzimi, bergaptene, psoralene, cumarine, composti furocumarinici, acidi organici, terpeni. Inoltre, vitamina A,  vitamine del gruppo B, vitamina C e PP ; poi ci sono i sali minerali come calcio, ferro, cromo, magnesio, che conferiscono alla pianta proprietà digestive, lassative e antinfiammatorie.

Le gemme fresche, usate in gemmoterapia, da cui si ricava un macerato glicerico o gemmoderivato, sono la parte più interessante della pianta dal punto di vista fitoterapico perché contengono gli enzimi proteasi, lipasi, diastasi, simili agli enzimi pancreatici.

Tali enzimi regolarizzano la secrezione gastroduodenale, la motilità intestinale, riducono l’eccessiva secrezione acida dello stomaco, moderano gli spasmi della muscolatura liscia del colon.


Il Ficus è un ottimo alleato dello stomaco: esercita un’attività calmante e disinfiammante.

Agisce nella parte alta dell’apparato digerente e regola motilità e secrezione nello stomaco, anche nei disturbi che hanno origine da stress e fattori emotivi.

Nel caso di reflusso gastroesofageo normalizza le contrazioni dello stomaco, migliora la tenuta del cardias, attenua l’iperacidità e allevia i bruciori. Utile anche nelle gastriti e nelle disfagie. Favorisce la cicatrizzazione dell’ulcera e regola la secrezione del succo gastrico

LICHENE ISLANDICO

Lo sciroppo al Lichene Islandico è indicato per i disturbi dell'apparato respiratorio, specialmente per bambini e anziani, in caso di tosse grassa.

Lo sciroppo al lichene islandico non contiene zucchero ma è fatto col miele, un ottimo nutrimento ricco di zuccheri semplici monosaccaridi quali glucosio e fruttosio e ricco di vitamine, sali minerali e altri principi attivi.

Gli estratti di erbe presenti nello sciroppo al lichene islandico hanno un'azione bechica, espettorante e mucolitica grazie all'Althaea officinalis che svolge un'azione emolliente e antinfiammatoria grazie alla presenza di mucillagini (25%) alla Cetraria islandica con attività bechica.

Lo Sciroppo al Lichene Islandico è un coadiuvante ottimo in caso di tosse produttiva o secca, ristagno di muco, infiammazione delle prime vie respiratorie.

È indicato per la somministrazione in età pediatrica.








COLESTEROL ALT PLUS

Agisce favorevolmente sulla funzione della produzione del colesterolo endogeno contribuendo al controllo fisiologico dei fattori di rischio derivanti.

CARATTERISTICHE:
Colesterol-Alt-Plus ha come funzione principale quella di una forte depurazione organica dovuta a Taraxacum officinale, Cynara scolymus, Solidago virga aurea, legata in particolare alla stimolazione dell’azione coleretica ed all’aumento della concentrazione delle sostanze biliari.
Particolarmente importante è l’azione del Cynara scolymus e delle sue componenti quali: cinarina ed acido caffeico in grado di ridurre in modo sensibile il tasso di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue, limitando anche la sintesi di colesterolo endogeno ed i danni da super alimentazione. Cynara scolymus, Taraxacum officinale, Raphanus sativus, stimolando la funzione biliare, hanno azione coleretica e colagoga. Cynara scolymus, Taraxacum officinale, Vaccinium myrtillus, hanno azione di protezione dei capillari sanguigni. Risultato: coadiuvante nella ipercolesterolemia e nel controllo dei valori del colesterolo.

 

Composizione:
Alcool, acqua. Estratti di: MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) foglie, RAFANO (Raphanus sativus L.) radice, CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, VERGA D’ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) foglie.

 

I “FIORI DI BACH” dell’ ERBORISTERIA DI LEO sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell’Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.
Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dottor. Edward Bach all’inizio del ‘900.
L’acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni – metodo bollitura – (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.

FIORI DI BACHJPG

Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell'apparato osteoarticolare contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

Modo d'uso:

Applicare sulla pelle favorendo l'assorbimento con un leggero massaggio. (Uso esterno).

Fiori e piante che compongono la crema

  • CERATO
    (Ceratostigma willmottiana) Cerato
    Per sfiducia in sé. Per le persone insicure e tese nell'affrontare le cose: dolori e blocchi a livello lombare, dolori diffusi, mal di testa.
  • CENTAURY
    (Centaurium umbellatum) Centaurea
    Per la debolezza. Per coloro che cedono facilmente e trattengono la propria aggressività irrigidimento dei muscoli, dolore localizzato nel tratto cervicale, mal di schiena, dolore all'anca, dolori mestruali, debolezza generale.
  • GENTIAN
    (Gentiana amarella) Genziana
    Per il dubbio e lo scoraggiamento. Per coloro che si limitano nell'azione perché vedono sempre il lato negativo delle cose: artriti alle piccole articolazioni che sono i simboli dell'azione e del movimento, artrosi, cefalea.
  • ARNICA
    (Arnica montana) Arnica
    Ha azione analgesica, antinfiammatoria, antinevralgica, calmante e lenitiva.
  • ARTIGLIO DEL DIAVOLO
    (Harpagophytum procumbens):Artiglio del diavolo
    Ha azione analgesica, antalgica, antinfiammatoria, antireumatica, antiflogistica, colagoga, coleretici, calmante e lenitiva.
  • MIMULUS
    (Mimulus guttatus) Mimolo
    Per la paura. Per coloro che sono sensibili, paurosi e controllano la loro emotività e di conseguenza i loro movimenti: irrigidimento della funzione motoria, artrosi tratto cervicale e lombare, artrosi dell'anca e del ginocchio, dolori mestruali.
  • OLIVE
    (Olea europaea) Olivo
    Per la mancanza di energia. Per coloro che si trovano stremati. Particolarmente utile in caso di: indolenzimento articolare, mal di schiena, dolori osteo-articolari diffusi, crampi dolorosi, blocchi neuromuscolari e artrosi del tratto cervicale.
  • ROSMARINO o.e.
    (Rosmarinus officinalis) Rosmarino
    Svolge un'azione antireumatica, antinfiammatoria, antispasmodica e rilassante.

q dolJPG
Immuno-Herb

Immuno Herb, chiamato anche S48 del Laboratorio Di Leo è un prodotto naturale con azione immunostimolante utile a rinforzare le difese immunitarie, si utilizza sia come prevenzione sia in fase di cura.

Coadiuvante naturale per sostenere le difese immunitarie, prevenzione naturale dallo sviluppo di malattie infettive, intossicazioni, infiammazioni purulente e allergiche.

Depur-Herb

Il fegato è un organo importantissimo, secondo la medicina tradizionale Mediterranea e la medicina tradizionale Cinese, insieme al cuore, è uno degli elementi più importanti per le funzioni vitali.

Il fegato depura il sangue dalle tossine, produce la bile, regola il metabolismo del colesterolo, funge da deposito per vari nutrienti, ecc... La bile è un elemento fondamentale nella digestione e quindi metabolismo di tutti gli alimenti.

E' importante che il fegato sia leggero e ben funzionante per poter garantire una buona digestione, giusti livelli di colesterolo ed un corretto smaltimento delle tossine. Le tossine rappresentano l'impurità che deve essere eliminata. Derivano dagli alimenti, dall'acqua, dall'aria che respiriamo, dalle cattive emozioni come rabbia e paura.

Le tossine che non vengono eliminate correttamente danno luogo a vari disturbi: ritenzione idrica, sovrappeso, stanchezza, cattiva digestione, insonnia. Tutte questi stati appesantiscono la normale funzionalità del metabolismo.

Per una corretta eliminazione tossinica dobbiamo favorire la depurazione del Fegato.

Perchè scegliere DEPUR-HERB, per una corretta depurazione del fegato:

I suoi componenti: carciofo, cardo mariano, centinodio, tarassaco, boldo, berbero, menta, rafano, sono tutti estratti da piante fresche spontanee raccolte in Italia. Questo metodo permette di ottenere elevate concentrazioni di principi attivi sulla depurazione del fegato. L'utilizzo del prodotto migliora la digestione, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, promuove lo smaltimento delle tossine ed alleggerisce tutto l'organismo.

LE SIGARETTE HONEY ROSE

Sono prodotte secondo una formula che può aiutare a perdere la voglia di fumare, ed in questi anni hanno aiutato migliaia e migliaia di fumatori a smettere.

Quali sono gli ingredienti?

- Mentolo: sigarette alle erbe senza nicotina, senza tabacco, realizzate con una speciale mistura scelta di erbe: malva, trifoglio rosso e petali di rosa.

Con un fresco filtro al mentolo.

Condensato 6 mg.

Se Vuoi...Puoi Smettere di Fumare!

Honeyrose, una sigaretta scaccia l’altra!

 

In tutto il mondo, da più di cinquant’anni, Honeyrose aiuta i fumatori che desiderano smettere di fumare. La scoperta della miscela originale di queste sigarette alle erbe, risale a cinquant’anni fa, quando il suo creatore sentì il bisogno di porre fine al tabagismo.

Da allora sono state introdotte nuove variazioni, ma le sigarette alle erbe Honeyrose vengono tuttora prodotte con ingredienti naturali e aromatizzate con succhi di frutta e miele.

    Le sigarette Honeyrose sono disponibili nelle versioni Mentolo, De Luxe, Blue e Ginseng. La gamma Honeyrose comprende sigarette alle erbe, miscelate da fumare. Le versioni delle sigarette alle erbe e delle miscele per il fumo Honeyrose sono prive di tabacco, prive di nicotina e non danno assuefazione. E' stato ampiamente riscontrato che la nicotina presente nelle sigarette a base di tabacco stimola in molti casi l'aumento della pressione arteriosa, influendo sul sistema cardiovascolare. A differenza di quanto accade per il fumo di tabacco, che crea un notevole stress in molti sistemi dell'organismo umano ed espone il fumatore a gravi rischi per la salute, il metodo Honeyrose offre molti vantaggi. Infatti le sigarette alle erbe prodotte con trifoglio rosso, malva e petali di rosa, costituiscono un prodotto completamente privo di nicotina.

I vantaggi più caratteristici della sigaretta alle erbe Honeyrose:

- Mancanza di assuefazione

- Esenti da Tabacco e Nicotina

Ricordiamo a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso che le sigarette alle erbe Honeyrose vanno utilizzate dal fumatore intenzionato a rinunciare all'abitudine tabagica, esclusivamente nel breve periodo utile a favorire la cessazione del consumo di tabacco da fumo, quindi non oltre le 8 settimane.

Il metodo Honeyrose non è concepito come voluttuario!