Lo sciroppo al Lichene Islandico è indicato per i disturbi dell'apparato respiratorio, specialmente per bambini e anziani, in caso di tosse grassa. Lo sciroppo al lichene islandico non contiene zucchero ma è fatto col miele, un ottimo nutrimento ricco di zuccheri semplici monosaccaridi quali glucosio e fruttosio e ricco di vitamine, sali minerali e altri principi attivi.

Gli estratti di erbe presenti nello sciroppo al lichene islandico hanno un'azione bechica, espettorante e mucolitica grazie all'Althaea officinalis che svolge un'azione emolliente e antinfiammatoria grazie alla presenza di mucillagini (25%) alla Cetraria islandica con attività bechica. Lo Sciroppo al Lichene Islandico è un coadiuvante ottimo in caso di tosse produttiva o secca, ristagno di muco, infiammazione delle prime vie respiratorie. È indicato per la somministrazione in età pediatrica.

Il lichene islandico viene quindi usato per combattere tosse, catarro, pertosse, asma e mal di gola. Rimedio indicato come supporto nelle affezioni respiratorie di varie origini e in tutte le forme di congestioni.
A cosa fa bene il lichene islandico?
