Coadiuvante nei disturbi cardiaci di origine nervosa, eccessivo affaticamento ed invecchiamento del cuore, nelle palpitazioni cardiache e senso di apprensione. Il Biancospino viene spesso utilizzato in presenza di scompensi cardiaci di media entità e nelle aritmie. Regola le pulsazioni aumentando la forza di contrazione del miocardio. Concorre alla riduzione della pressione arteriosa che si palesa solitamente nelle persone molto ansiose. A livello del cuore, il biancospino può contribuire a migliorare la circolazione coronarica favorendo sia l'afflusso di sangue a livello cardiaco che dilatando modestamente i vasi coronarici. Per quanto riguarda le interazioni farmacologiche, il biancospino può interferire con l'attività di diversi farmaci. In particolare, può potenziare l'effetto di antiaggreganti piastrinici, aumentando il rischio di sanguinamenti, e di glicosidi cardioattivi, come la digossina,
Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Crataegus oxycanta L. fiori e foglie, Avena sativa L. parti aeree, Valeriana officinalis L. radice, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Cactus grandiflorus L. fiori.
TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI: 80 gocce rendono disponibili Biancospino 200 mg, Avena 83 mg, Valeriana 20 mg, Melissa 20 mg, Cactus 10 mg.
CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 40 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.

Coadiuvante nei disturbi cardiaci di origine nervosa, eccessivo affaticamento ed invecchiamento del cuore, nelle palpitazioni cardiache e senso di apprensione. Il Biancospino viene spesso utilizzato in presenza di scompensi cardiaci di media entità e nelle aritmie. Regola le pulsazioni aumentando la forza di contrazione del miocardio. Concorre alla riduzione della pressione arteriosa che si palesa solitamente nelle persone molto ansiose. A livello del cuore, il biancospino può contribuire a migliorare la circolazione coronarica favorendo sia l'afflusso di sangue a livello cardiaco che dilatando modestamente i vasi coronarici. Per quanto riguarda le interazioni farmacologiche, il biancospino può interferire con l'attività di diversi farmaci. In particolare, può potenziare l'effetto di antiaggreganti piastrinici, aumentando il rischio di sanguinamenti, e di glicosidi cardioattivi, come la digossina,Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Crataegus oxycanta L. fiori e foglie, Avena sativa L. parti aeree, Valeriana officinalis L. radice, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Cactus grandiflorus L. fiori.TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI: 80 gocce rendono disponibili Biancospino 200 mg, Avena 83 mg, Valeriana 20 mg, Melissa 20 mg, Cactus 10 mg.CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 40 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.



